Archivio delle News

24/09/2018 - AVVISO IMPORTANTE
 

Si comunica che dal 25 settembre il fax dell’ufficio ricezione atti è stato dismesso.

La Polizia Giudiziaria e qualunque altra autorità dovrà utilizzare per la trasmissione di atti penali la posta elettronica certificata  (Penale.procura.ancona@giustiziacert.it) , oppure il deposito negli orari di apertura dello sportello ricezione atti o la spedizione a mezzo posta.

Per i privati si confermano le indicazioni di cui all’avviso di cui sotto.

 

PROCURA della REPUBBLICA DI ANCONA

DIRIGENTE AMMINISTRATIVO

Dott.Vincenzo Bonanni Paragallo

071/5062312

La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ancona è sita in Corso Mazzini, 95 - 60121 - Ancona (AN)

Organizzazione

Come orientarsi nel palazzo, la dislocazione degli uffici della Procura della Repubblica e tutto il personale.

Si comunica che dal 25 settembre il fax dell'ufficio ricezione atti è stato dismesso . La Polizia Giudiziaria e qualunque altra autorità dovrà utilizzare per la trasmissione di atti penali la posta elettronica certificata (penale.procura.ancona@giustiziacert.it), oppure il deposito negli orari di apertura dello sportello ricezione atti o la spedizione a mezzo posta.
Per i privati si confermano le indicazioni di cui all'avviso di cui sotto.

Si comunica che, ai sensi della normativa vigente e della circolare ministeriale n.1529.E del 14/11/2016, le notizie di reato provenienti da privati a mezzo posta elettronica non potranno essere oggetto di valutazione da parte di questo ufficio. Si invita, pertanto, alla trasmissione dell'atto secondo le forme di rito previste dal codice di procedura penale ( art.333 c.p.p. per la denuncia da parte di privati e art.336 e 337 e ss. C.p.p. per la querela).

Scarica la comunicazione del Dirigente
in formato pdf

Cliccare su accedi per visualizzare l'elenco degli indirizzi di posta elettronica certificata, relativi ai vari settori.

CODICE DI COMPORTAMENTO
DEI DIPENDENTI DEL
MINISTERO DELLA GIUSTIZIA

Coloro che hanno percepito compensi dalla Procura della Repubblica nell'anno 2017 – consulenti, interpreti e traduttori - possono estrarre la Certificazione Unica (ex CUD) direttamente dal sito ufficiale del Ministero della Giustizia.
Dovranno preventivamente registrarsi ed ottenere le credenziali, per poi accedere, scaricare e stampare la certificazione, valida a tutti gli effetti.
Per registrarsi cliccare sul link "liquidazione spese di giustizia-istanza web" e seguire le istruzioni.
Tramite lo stesso link, in seguito potranno inserire direttamente le proprie istanze di pagamento e seguirne i vari passaggi, dalla presa in carico fino alla data di pagamento.

Sezione dedicata all'attività di certificazione, ai servizi erogati dalla Procura e alle informazioni utili al cittadino.

In questa sezione si trovano i moduli in uso presso le cancellerie, utili al cittadino ed ai professionisti.


Corte d'Appello di Ancona Tribunale di Ancona Casellario Giudiziale 
Servizi Online 
Carabinieri Polizia di Stato Guardia di Finanza Polizia Penitenziaria Corpo Forestale dello Stato D.I.A.